I dirigenti dell'ASD Isontina vi augurano buone feste e vi invitano a brindare con tutti noi il giorno 23 dicembre alle ore 17.30
presso il campo sportivo di Capriva del Friuli.
Pucini: Staranzano - Isontina ( 2-1; 1-0; 0-0; 0-0) Si conclude la fase autunnale del torneo dedicato ai Pulcini e si conclude con un'altra buona prestazione dei nostri piccoli! Un pirmo tempo perso per 2 a 1 che vede i nostri dopo 3 minuiti di soferenza uscire a tesa testa alta accorciano le misure su calcio di rigore. Secondo tempo fotocopia del primo: 1 tiro, un goal e poi solo Isoontina. Il terzo tempo invece invece è solo Isontina anche se non siamo riusciti a concretizzare alcune occasioni clamorose. Poco importa! Adesso aspettiamo l'Udinese l'11 di novembre a San Lorenzo e poi dopo la breve sosta natalizia via con il torneo di Romans!
Esordienti: Isontina - Pieris ( 0-0; 0-0; 5-0) Prosegue sullo slancio dello scorsa settimana la compagine di Gianni che ha ancora una volta convinto sia sul piano del bel gioco che sul piano della grinta. Du tempi combattuti giocati a viso aperto contro i pari età del Pieris per poi dilagare con un perentorio 5 a 0 al terzo tempo frutto della maggior voglia di vincere e di alcune giocate da applausi! Grandi ragazzi e grande Gianni!!!!!
Senior: Muggia - Isontina 1-2. Nove punti in una settimana: continua nella sua marcia trionfante l’Isontina, vittoriosa anche domenica a Muggia (una delle poche gare giocate l’ultimo turno a Trieste a causa delle avverse condizioni metereologiche) dopo aver battuto tre giorni prima il Turriaco (0-1) e la domenica precedente il San Giovanni (2-1). La truppa allenata da Kiki Bordin è sempre più saldamente in testa del girone C del campionato di Prima categoria, con ben cinque lunghezze sul Costalunga, l’inseguitrice più diretta. 2-1 l’epilogo finale della trasferta in casa del Muglia, un successo maturato nel primo tempo grazie a un gol a testa della coppia d’attacco Pillon-Concion. Poi la solita ripresa di contenimento, sulla falsa riga di quanto avvenuto a Turriaco, e ancora qualche sofferenza nel finale con l’improvvisa rete degli avversari che hanno riaperto la gara a metà del secondo tempo. “Fatalmente siamo andati in affanno sul finale di partita – il commento del vice presidente Fabio Concion – ma era preventivabile perché avevamo nelle gambe due partite su altrettanti terreni resi pesanti dalla pioggia. Abbiamo accusato un leggero calo fisico ma siamo rimasti sempre compatti e tutta la squadra ha dimostrato solidità nonostante il pressing avversario. Una vittoria legittima su un campo sempre insidioso e contro un’avversaria che ha dimostrato il proprio valore”. Isontina capace finora di vincere nove delle dodici partite finora disputate, un pareggio e solo due sconfitte. “Eravamo partiti con l’obiettivo di una comoda salvezza – chiude Concion – e ci troviamo in una posizione che va ben oltre le nostre aspettative. Stiamo però saldamente coi piedi per terra perché non siamo nemmeno al giro di boa e la stagione è ancora lunga e insidiosa. Il mercato di riparazione? Beh, non credo proprio ci siano bisogno di rinforzi. Certo, abbiamo una rosa ristretta ed è un rischio, ma uno dei nostri intendimenti era anche quello di valorizzare i ragazzi di Capriva e San Lorenzo, e quelli che hanno creduto nel nostro progetto. In questa squadra tutti avranno la possibilità di giocare e continueremo fino alla fine della stagione su questi principi ”. Isontina che domenica ospiterà il Centrosedia degli ex Vanzo e Batistuta, e che poi in sequenza, prima della fine dell’anno, dovrà vedersela rispettivamente contro Medea (8 dicembre), Pieris (12) quindi già prima domenica del girone di ritorno in casa contro il Domio. Quattro partite in venti giorni per consolidare il primato e vincere il titolo di campione d’inverno!!
Esordienti alla riscossa!!!! Sabato i nostri Esordienti hanno affrontato i pari età del Fiumicello ed hanno avuto la meglio esprimendo un bel gioco, grinta e tanta determinazione (finalmente -ndr)!
"Due tempi da sogno - commenta il dririgente Giorgio - ed il terzo ... sufficiente!
Da sottolineare la prestazione del portierone Riccardo una vera saracinesca".
I parziali 6 a 0 il primo tempo, 5 a 1 il secondo tempo e 3 a 4 il terzo!
Ottimo lavoro Mr. Gianni, d'altro canto, non c'erano dubbi!!!!!
Mentri i pulcini riposavano in vista dell'ultima fatica di sabato, i senior di Mr. Bordin hanno incrementato ulteriormente i punti in classifica!!!
Ecco il commento di Gigi: “Temevamo molto il San Giovanni e le paure della vigilia erano fondate: una squadra giovane ma di grande determinazione, che è riuscita a metterci in difficoltà con la corsa e i veloci fraseggi. Certo, il gol è nato da uno svarione difensivo, forse l'unico della partita, ma non c'è dubbio che anche in questa gara abbiamo dimostrato di avere una difesa solida e soprattutto alcune alternative in attacco. In meno di un mese dovremo giocare sette partite, ci aspetta un periodo intenso dove sarà fondamentale il turno over. Una vittoria importantissma dopo la sfortunata trasferta di Savogna”.
Ecco la cronaca!
ISONTINA-SAN GIOVANNI 2-1. ISONTINA: Alderuccio 6, Perco 6.5, Tonut 6, Canciani
7, Ceffarin 6.5, Faggiani 6.5, Giacomelli 6 (Comari 6), Flocco 6 (Pittia 6.5),
Concion 6.5, Germinario 6, Pillon 6.5 (Zoratto 6). All. Bordin. Marcatori: 45'
Pillon su rigore, 43' secondo tempo Pittia.
Vittoria di rimonta, sofferta, travagliata, ma alla fine meritata: parliamo dell’Isontina che domenica ha battuto 2-1 il San Giovanni ribaltando in zona Cesarini il risultato dopo lo 0-1 iniziale. Una gara durissima, giocata a viso aperto, condizionata dal campo pesante e dalla forte pioggia: l’undici di Kiki Bordin ha subito a tratti l’avversario, ma si è dimostrato ancora una volta spietato ed opportunista in attacco, con il gol dei tre punti realizzato al 88’ da Pittia quando ormai il pareggio pareva l’unico risultato possibile. “Ma non per noi – il commento dell’allenatore giallo rosso nero – perché ci abbiamo creduto, non abbiamo mai mollato e il gol di Pittia è stato l’emblema della determinazione di questa squadra, una palla che pareva persa sulla quale l’attaccante ha avuto fiducia. Abbiamo faticato molto, il San Giovanni si è dimostrata una squadra compatta e ben disposta in campo e ci ha messo in difficoltà con veloci ripartenze facendo circolare la palla di prima nonostante il fondo molto bagnato. Siamo andati sotto per uno svarione difensivo, ma siamo stati bravi e fortunati di andare al riposo in condizione di pareggio grazie a un penalty sacrosanto. Nella ripresa le occasioni migliori sono state nostre, anche se i triestini hanno mantenuto più possesso”. La rete del momentaneo 1-1 è stata siglata da Pillon su calcio di rigore. Tre punti che permettono a Faggiani e compagni di consolidare la propria leadership del girone C, a due punti da Primorec e Costalunga seconde ma con la gara di Turriaco da recuperare, che si giocherà proprio domani sera alle 20 sul rettangolo bisiaco.
un’altra sconfitta tra l’altro senza grande grinta degli esordienti di Isontina. Dopo un avvio di campionato convincente ed esaltante pare che i leoni di mr. Gianni abbiano perso un po’ in convinzione personale ed in voglia di mordere le caviglie agli avversari.
Un tempo perso e due pareggiati, danno 3 punti ai padroni di casa e 2 ai nostri ragazzi.
Quesito: ma se giocando così, senza crederci troppo, non sfiguriamo mai, cosa potrebbe fare questa squadra al top della forma?
Qui Gorizia. Pulcini
Questa volta i nostri piccoli eroi non ce l’hanno fatta contro i pulcini della Pro-Gorizia. Non avendo potuto assistere di persona alla partita, quando ho saputo del risultato, ho chiamato subito mr. Giuseppe aspettandomi una relazione a dir poco catastrofica …. invece ha commentato:- Abbiamo perso, ma ho visto comunque che certi automatismi e certe indicazioni date in settimana non sono state disattese. Loro erano più grandi e più forti fisicamente, poi c’era uno veramente bravo. Non importa, sono contento di quello che stiamo costruendo!
Sono rimasto senza parole: grande Giuseppe!
Qui Turriaco: Senior
Blup, blup, ….. blup!
Partita sospesa perché non si riusciva a vedere il campo sotto l’acqua!!!!
Tralasciamo il titolo perchè chi deve capire ha sicuramente già capito ed andiamo ad analizzare le prestazioni delle nostre squadre.
Senior. Isontina - Isonzo San Pier 2-0 (Zucchiati; Concion)
20 minuti alla grande, poi gli avversari prendono in mano il pallino del gioco ed è proprio in questa fase che i nostri vanno in vantaggio. Zucchiati goal ed è 1 a 0. Verso la fine del primo tempo rigore per gli avversari ma Saracinescu Alderuccio para. Il secono tempo è una fotocopia del primo con gli avversari che fanno la partita ma subiscono il 2 a 0 con Concion (chissà che l'urto abbia provveduto a raddrizzare i piedi!!!) A metà della ripresa altro rigore per gli avversari e l'estremo difensore di Isontina indossa i panni di San Alderuccio in tema con il 1° novembre e para!!!!!!!
Alla fine vinciamo noi grazie al CUORE dei nostri ragazzi! Forza Isontina!!!
Esordienti. Isontina - Pro Cervignano: 1-2 ( 1-2 : 2-0 : 1-2)
Questa volta la prestazione dei nostri ragazzi non è delle migliori. Troppi gli errori sotto porta e in generale la squadra è parsa spenta con poca voglia di giocare e senza la grinta e la "cattiveria agonistica" necessaria per giocare al gioco del calcio. Poco male ragazzi, c'è tanto di quel tempo per migliorare, l'unica cosa è che bisogna aver voglia di migliorare e soprattutto aver voglia di lavorare. Credetemi, se ne avrete la forza e la voglia, ci saranno tante soddisfazioni da racogliere! Su le recie!!!!!!
Pulcini. Isontina - Aris San Polo: 2 - 3 (0-0: 1-1: 0-1 ed il quarto tempo 2-0)
A San Lorenzo i Pulcini di mr. Giuseppe pur perdendo, hanno dimostrato un ulteriore passo in avanti a partire dalla porta dove i tre portieroni stanno dimostrando sempre più sicurezza anche grazie al lavoro di Otello Peresson. In fase difensiva si vedono grandi miglioramenti sia in fase di difesa che di costruzione di gioco. La metà campo, più tonica che mai, ha fatto vedere tutte le sua doti: grinta e decisione in fase difensiva, fantasia e ordine in fase di regia. Il reparto offensivo ha dato letteralmente spettacolo!!!!! Bravi ragazzi!!!!!
A conclusione del week end sportivo più che positivo l'andamento delle compagini giallo-rosso-nero di Isontina.
Qui Ronchi dei Legionari.
ASD ISONTINA SENIOR
Ronchi-Isontina 0-1
Con un guizzo del greande Faggio (e non ci poteva essere cosa più giusta e bella) l'Isontina senior porta a casa un'altra grande e sofferta vitoria nel difficile campo di Ronchi dei Legionari. Partita combattuta ed incerta sino al triplice fischio ma alla fine è la compagine isontina a portare a casa i tre punti in palio! Grandi ragazzi!
Qui comunale di Capriva.
ASD ISONTINA ESORDIENTI
Isontina-Fincantieri 1 - 2 ( 1-0; 0-1; 1-3)
Gli esordienti di Gianni scendono in campo e sin da subito cercano di concretizzare gli insegnamenti del mister ed è subito 1 a 0 per i nostri leoni!
Il secondo tempo mister Gianni fa scendere in campo solo i "2000" ma il risultato non è veritiero e non ripaga la coralità del gioco dei nostri anche a causa di troppi errori in fase di conclusione. Il terzo tempo è così commentato dal mister Gianni: "sono contento dei primi 2 tempi ma nel terzo abbiamo giocatono non come sappiamo giocare". Per la cronaca il risultato finale è 1-2 per gli ospiti cantierini! Prossimo incontro sempre in casa contra gli amici di Cervignano alle ore 15.30.
Qui comunale di San Lorenzo.
ASD ISONTINA PULCINI
Isontina-Sistiana 3 - 0 ( 1-0; 1-0; 1-0 e per la cronaca il 4° tempo 0-2)
Ottima la prestazione dei leoncini che sono scesi in campo a San Lorenzo con il nuovo look! Come sempre, ma forse questa volta più di sempre, mister Giuseppe può essere contento dei suoi ragazzi! Triangolazioni e ricerca del compagno sono da sempre la parola d'ordine della squadra dei pulcini, ma ieri abbiamo anche assistito al tentativo, a volte quasi riuscito, di attuare degli schemi studiati durante gli allenamenti. Ma veniamo al commento della partita: la porta non ha mai avuto problemi con l'ottima prestazione dei tre estremi difensori Alberto, Marco e Federico; la difesa si è sempre dimostrata all'altezza della situazione ed il centrocampo si è quasi sempre imposto sugli avversari in fase di costruzione: l'attacco infine ha concretizzato quasi tutto. Ci diamo appuntamento a sabato prossimo sempre in casa contro i cantierini dell'Aris San Polo. Speriamo di sentire ancora una volta il ruggito dei nostri leoncini!
Prosegue la marcia delle compagini di Isontina!
Mentre la squadra dei Piccoli Amici continua a crescere sia di numero ( samo arrivati a 19!!!) che di qualità e vede i più grandi (parliamo dell'annata 2003) scalpitare in attesa del compimento dell'ottavo anno per dimostrare le proprie doti tra i Pulcini, Mr Chichi, Mr. Gianni e Mr. Giuseppe continuano a riscuotere successi!!!
Missione compiuta per la prima squadra nell'incontro casalingo di Domenica contro il Costalunga di Trieste. La nostra compagine mette subito i puntini sulle i sin dal 4° mituo con il goal di Pillon e poi gestisce la partita rischiando anche il raddoppio in diverse occasioni. Ottimo lavoro Mr. Chici!!!!!!!
Per quanto riguarda le giovanili, segnaliamo subito l'ottima prestazione dei nostri ragazzi della categoria esordienti contro i bisiachi del Pieris. La cura Gianni funziona, e funziona alla grande: triangoli, posizione in campo, gioco frizzante e tanti goals: insomma al comunale di Capriva i tifosi hanno assistito ad una lezione di calcio bailato!!!!! E' c'è anche da rilevare che la nostra formazione ha giocato con ben 5 ragazzi nati nel 2000 con il debutto stagionale di Samuele e Matteo! Per la mera cronaca il risultato finale è 3-1 per i bordeaux di Isontina con i seguenti parziali: 0-0; 1-0; 3-0 .
E' andata alla grande anche per piccoli leoncini di Mr. Giuseppe che hanno impattato un difficile 2-2 contro i pari età del San Canzian con i parziali 1-2; 2-0; 0-0 e il quarto tempo (non valido per il risultato finale....ma fa morale) vinto per 1-0!!
I leoncini di Isontina sono scesi in campo a San Lorenzo ed hanno affrontato a viso aperto gli amici di San Canzian. I numerosi spettatori hanno potuto assistere ad una partita giocata a viso aperto con la nostra formazione che mostra ogni volta grandi miglioramenti: ricerca del compagno, rispetto delle posizioni e dei compiti assegnati da Mr. Giuseppe. A fine partita il terzo tempo è stato disputato in "chiosco" con grande grinta da parte di tutti nell'affrontare patatine, aranciate e coca cole! Grandi ragazzi!!!!!
Alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!
E'stato un sabato da leoni per le giovanili di Isontina!
Gli Esordienti si sono espressi con una magnifica prestazione contro l'Azzurra di Gorizia. A parte il risultato perentorio -0-3 (1-11 i goals) per i giovani della sacietà nero-giallo-rosso!- il gioco espresso dai ragazzi mr. Gianni è stato ricco di spunti e di conferme. Gioco veloce, fraseggi e colpi di gran classe hanno fatto la differenza!
Non ci si deve adagiare su questo risultato, questo no, ma se il buon giorno si vede dal mattino...
Forza Gianni allora, la direzione è quella giusta, i ragazzi rispondono bene alla tua cura, non ci resta altro che proseguire chiedendo sempre di più, visto che i mezzi ci sono. Avanti!!!!!!!!!!
Vittoria anche per i più piccoli, i Pulcini di mr. Giuseppe che hanno espugnato il campo di Ronchi. 1-2 il risultato finale (4-7 i goals) ma quel che conta è la coralità di ogni azione! Quello che mr. Giuseppe pretende infatti è la ricerca del gioco, del passaggio al compagno: in questo contesto di gioco di squadra si sono notate anche alcune individualità che lo stesso mr non disdegna, cercando di incentivarle ma sempre in funzione della squadra.
Domenica inoltre i Pulcini hanno partrecipato con due squadre (Isontina1 annate 2001-2000 e Isontina2 annate 2002) al torneo al Memorial Cappello di Villesse . All'interno di una giornata estenuante -dalle 8.30 alle 19.00- (GRAZIE AI GENITORI!!!!!!!!!!!!!) il momento più degno di nota è stato lo scontro fratricida tra Isontina1 contro Isontina2 che ha visto imporsi Isontina1 per 4 a 1 senza però riuscire a piegare i mai domi bambini di Isontina2.
Buon lavoro e soprattutto buon divertimento a tutti i bambini di Isontina!!!!!!!!!
Dopo la fase preparatoria del torneo di Gabria che ha visto le compagini isontine uscire a testa alta per l'impegno dei Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti - quet'ultima ha inoltre il merito di essere riuscita a strappare il trofeo proprio alla formazione ospitante della Juventina- è iniziata la fase autunnale dei campionati Pulcini ed Esordienti.
L'inizio è stato una vera festa dello sport!
Ma andiamo con ordine:
Esordienti - Qui Capriva! Gli esordienti hanno disputato un'ottima prestazione impattando su un bel pareggio contro la compagine del Torviscosa. Una partita aperta, giocata a viso aperto da tutte e due le squadre. A detta di molti si poteva fare qualche cosa di più, ma questo dev'essere preso come un segnale positivo! Significa infatti che mister Gianni ha a disposizione ancora molto margine per quanto riguarda la crescita della squadra! Buon lavoro a tutti e appuntamento a sabato 9 ottobre per uno dei più classici derby: Azzurra - Isontina!!!!!!
Pulcini - Qui San Lorenzo!!! I pulcini sono scesi in campo per disputare la prima di campionato contro il Monfalcone. Dopo l'emozione iniziale, la compagine di mister Giuseppe ha dimostrato la consueta voglia di giocare a calcio! Il risultato finale è stato sfavorevole ai nostri, 1- 2 ( parziali: 0:3 - 1:0 - 0:2 - quarto tempo 4:2) ma in campo si è vista la volontà di cercare un gioco costruito, fondato sul possesso palla e sui passaggi. Complimenti ai nostri bambini che, dopo una partita così intensa, si sono ritrovati a disputare un accesissimo "TERZO TEMPO" ( in questo caso si dovrebbe dire il QUINTO -ndr-) con gli amici del Monfalcone a suon di aranciata e patatine!!!!
Piccoli Amici- Qui San Lorenzo!!! Non potevano macare all'appello i più piccoli di mister Maurizio che domenica hanno disputato un incontro fiume contro il Savogna -società da sempre molto vicina alla nostra!-
La partita è stata lunga e piena di emozioni, colpi di gran classe e tanto, tanto divertimento. Il risultato finale è stato .... tantissimo a tantissimo per tutti due!!!!!!!!!!!!!! Alla fine i bambini hanno accompagnato la prima squadra dell'Isontina sino a metà campo per la prima partita disputata a San Lorenzo. A conclusione ... patatine per tutttiiii!!!!!
Prossimi impegni:
ESORDIENTI:
Sabato 9 ottobre ore15.30 - Campo Comunale, via Colonia 15 - Gorizia
AZZURRA - ISONTINA
PULCINI
Sabato 9 ottobre ore 15.30 - Campo via Aeroporto n.3 - Ronchi dei Legionari
Ieri, martedì 31 agosto, sono iniziati gli allenamenti dei pulcini e degli esordienti di Isontina!!!!
Gianni, per gli esordienti ha avuto la possibilità di rivedere i suoi ragazzi e di conoscerne di nuovi, mentre Giuseppe, per i pulcini, ha avuto il primo incontro con quello che sarà il suo grupo di lavoro.
All'appello mancavano ancora una decina di bambini che, fortunati loro -ndr-, sono ancora in vacanza.
Per tutta la settiamana gli allenamenti proseguiranno giornalmente dalle 15.30 alle 17.00 circa mentre, a breve vi daremo gli orari definitivi per la stagione 2010/2011.
Vi ricordo che serve assolutamente il Certificato Plurimo di Nascita, Residenza e Stato di Famiglia per completare la documentazione per il cartellino!!!!
Di seguito riporto la documentazione necessaria per effettuare il tesseramento nella stagione 2010-2011.
Iniziamo comunicando che a seguito di nuove (INCOMPRENSIBILI -ndr-) restrizioni da parte della F.I.G.C., la Delegazione di Gorizia non considera valide le autocertificazioni.
Pertanto per tesserare il/la bambino/a serve:
a- Piccoli Amici
a.1 Certificato di buona salute rilasciato dal pediatra (vi ricordo che la scadenza del documento è annuale)
a.2 Certificato plurimo di Residenza, Nascita e Stato di Famiglia rilasciato dal vostro Comune.
b- Pulcini ed Esordienti
b.1 Certificato di buona salute rilasciato dal pediatra o, per chi ce l'ha viita medica agonistica ( chi era già tesserato con noi non si preoccupi perchè il certificato della visita agonistica, ce l'abbiamo noi).
b.2 Certificato plurimo di Residenza, Nascita e Stato di Famiglia rilasciato dal vostro Comune.
b.3 N.2 foto formato tessera del/la bambino/a
Senza questi documenti, non possiamo ultimare il tesseramento.
Grazie
Enrico
Ciao a tutti!
Eccoci pronti per la nuova stagione 2010/2011 con tante novità, e con tanta voglia di iniziare assieme una nova stagione! La novità principale è la nascita della società A.S.D. Isontina con la fusione tra A.S.D. Capriva e A.S.D. San Lorenzo. Tutto ciò grazie soprattutto all'esempio dei nostri bambini di Isontina2009 che hanno fatto da traino al complicato mondo dei grandi. Come poi abbiamo ampiamente comunicato, ci siamo associati all'Udinese Soccer School il che comporterà molte attività interessanti ed opportunità di crescita per tutti.
Quest'anno inoltre ci sarà un corso di tecnica individuale secondo il metodo Coerver gestito dal prof. Dario Frandolic, esperto di tale scuola.
Lo scopo di questo blog è quello di informare, comunicare, commentare, discutere, ...
Cercheremo di tenerlo aggiornato pubblicando calendari, interventi, porposte e, se riceveremo il consenso da parte dei genitori, pubblicheremo anche foto, ma servirà soprattutto il vostro contributo registrandovi e commentando i vari articoli. Questo infatti non è volutamente un sito, ma un blog aperto a tutti!!!!
Chiudiamo questo primo articolo, ricordandovi la riunione di Lunedì 30 agosto alle 19.00 presso il campo sportivo di Capriva.
Vi aspettiamo quindi numerosissimi e con tanta voglia di divertirtirvi giocando a calcio.
Ciao, a Lunedi!!!!!!!!!!!!