martedì 23 novembre 2010

90°Minuto




Esordienti alla riscossa!!!! Sabato i nostri Esordienti hanno affrontato i pari età del Fiumicello ed hanno avuto la meglio esprimendo un bel gioco, grinta e tanta determinazione (finalmente -ndr)!
"Due tempi da sogno - commenta il dririgente Giorgio - ed il terzo ...  sufficiente!
Da sottolineare la prestazione del portierone Riccardo una vera saracinesca".
I parziali 6 a 0 il primo tempo, 5 a 1 il secondo tempo e 3 a 4 il terzo!
Ottimo lavoro Mr. Gianni, d'altro canto, non c'erano dubbi!!!!!

Mentri i pulcini riposavano in vista dell'ultima fatica di sabato, i senior di Mr. Bordin hanno incrementato ulteriormente i punti in classifica!!!
Ecco il commento di Gigi:  “Temevamo molto il San Giovanni e le paure della vigilia erano fondate: una squadra giovane ma di grande determinazione, che è riuscita a metterci in difficoltà con la corsa e i veloci fraseggi. Certo, il gol è nato da uno svarione difensivo, forse l'unico della partita, ma non c'è dubbio che anche in questa gara abbiamo dimostrato di avere una difesa solida e soprattutto alcune alternative in attacco. In meno di un mese dovremo giocare sette partite, ci aspetta un periodo intenso dove sarà fondamentale il turno over. Una vittoria importantissma dopo la sfortunata trasferta di Savogna”.
Ecco la cronaca!
ISONTINA-SAN GIOVANNI 2-1. ISONTINA: Alderuccio 6, Perco 6.5, Tonut 6, Canciani
7, Ceffarin 6.5, Faggiani 6.5, Giacomelli 6 (Comari 6), Flocco 6 (Pittia 6.5),
Concion 6.5, Germinario 6, Pillon 6.5 (Zoratto 6). All. Bordin. Marcatori: 45'
Pillon su rigore, 43' secondo tempo Pittia.
Vittoria di rimonta, sofferta, travagliata,  ma alla fine meritata: parliamo  dell’Isontina che domenica ha battuto 2-1 il San Giovanni ribaltando in zona Cesarini il risultato dopo lo 0-1 iniziale. Una gara durissima, giocata a viso aperto, condizionata dal campo pesante e dalla forte pioggia: l’undici di Kiki Bordin  ha subito a tratti l’avversario, ma si è dimostrato ancora una volta spietato ed opportunista in attacco, con il gol dei tre punti realizzato al 88’ da Pittia quando ormai il pareggio pareva l’unico risultato possibile. “Ma non per noi – il commento dell’allenatore giallo rosso nero – perché ci abbiamo creduto, non abbiamo mai mollato e il gol di Pittia è stato l’emblema della determinazione di questa squadra, una palla che pareva persa sulla quale l’attaccante ha avuto fiducia. Abbiamo faticato molto, il San Giovanni si è dimostrata una squadra compatta e ben disposta in campo e ci ha messo in difficoltà con veloci ripartenze facendo circolare la palla di prima nonostante il fondo molto bagnato. Siamo andati sotto per uno svarione difensivo, ma siamo stati bravi e fortunati di andare al riposo in condizione di pareggio grazie a un penalty sacrosanto. Nella ripresa le occasioni migliori sono state nostre, anche se i triestini hanno mantenuto più possesso”. La rete del momentaneo 1-1 è stata siglata da Pillon su calcio di rigore. Tre punti che permettono a  Faggiani e compagni di consolidare la propria leadership del girone C, a due punti da Primorec e Costalunga seconde ma con la gara di Turriaco da recuperare, che si giocherà proprio domani sera alle 20 sul rettangolo bisiaco.

Nessun commento: