martedì 30 novembre 2010

ASD Isontina: continua inesorabile la scalata!!!



Pucini: Staranzano - Isontina ( 2-1; 1-0; 0-0; 0-0) Si conclude la fase autunnale del torneo dedicato ai Pulcini e si conclude con un'altra buona prestazione dei nostri piccoli! Un pirmo tempo perso per 2 a 1 che vede i nostri dopo 3 minuiti di soferenza uscire a tesa testa alta accorciano le misure su calcio di rigore. Secondo tempo fotocopia del primo: 1 tiro, un goal e poi solo Isoontina. Il terzo tempo invece invece è solo Isontina anche se non siamo riusciti a concretizzare alcune occasioni clamorose. Poco importa! Adesso aspettiamo l'Udinese l'11 di novembre a San Lorenzo e poi dopo la breve sosta natalizia via con il torneo di Romans!


Esordienti: Isontina - Pieris ( 0-0; 0-0; 5-0) Prosegue sullo slancio dello scorsa settimana la compagine di Gianni che ha ancora una volta convinto sia sul piano del bel gioco che sul piano della grinta. Du tempi combattuti giocati a viso aperto contro i pari età del Pieris per poi dilagare con un perentorio 5 a 0 al terzo tempo frutto della maggior voglia di vincere e di alcune giocate da applausi! Grandi ragazzi e grande Gianni!!!!!

Senior: Muggia - Isontina 1-2. Nove punti in una settimana: continua nella sua marcia trionfante l’Isontina, vittoriosa anche domenica a Muggia (una delle poche gare giocate l’ultimo turno a Trieste a causa delle avverse condizioni metereologiche) dopo aver battuto tre giorni prima il Turriaco (0-1)  e la domenica precedente il San Giovanni (2-1). La truppa allenata da Kiki Bordin è sempre più saldamente in testa del girone C del campionato di Prima categoria, con ben cinque lunghezze sul Costalunga, l’inseguitrice più diretta. 2-1 l’epilogo finale della trasferta in casa del Muglia, un successo maturato nel primo tempo grazie a un gol a testa della coppia d’attacco Pillon-Concion. Poi la solita ripresa di contenimento, sulla falsa riga di quanto avvenuto a Turriaco, e ancora qualche sofferenza nel finale con l’improvvisa rete degli avversari che hanno riaperto la gara a metà del secondo tempo. “Fatalmente siamo andati in affanno sul finale di partita – il commento del vice presidente Fabio Concion – ma era preventivabile perché avevamo nelle gambe due partite su altrettanti terreni resi pesanti dalla pioggia. Abbiamo accusato un leggero calo fisico ma siamo rimasti sempre compatti e tutta la squadra ha dimostrato solidità nonostante il pressing avversario. Una vittoria legittima su un campo sempre insidioso e contro un’avversaria che ha dimostrato il proprio valore”. Isontina capace finora di vincere nove delle dodici partite finora disputate, un pareggio e solo due sconfitte. “Eravamo partiti con l’obiettivo di una comoda salvezza – chiude Concion – e ci troviamo in una posizione che va ben oltre le nostre aspettative. Stiamo però saldamente coi piedi per terra  perché non siamo nemmeno al giro di boa e la stagione è ancora lunga e insidiosa. Il mercato di riparazione? Beh, non credo proprio ci siano bisogno di rinforzi. Certo, abbiamo una rosa ristretta ed è un rischio, ma uno dei nostri intendimenti era anche quello di valorizzare i ragazzi di Capriva e San Lorenzo, e quelli che hanno creduto nel nostro progetto. In questa squadra tutti avranno la possibilità di giocare e continueremo fino alla fine della stagione su questi principi ”. Isontina che domenica ospiterà il Centrosedia degli ex Vanzo e Batistuta, e che poi in sequenza, prima della fine dell’anno, dovrà vedersela rispettivamente contro Medea (8 dicembre), Pieris (12) quindi già prima domenica del girone di ritorno in casa contro il Domio. Quattro partite in venti giorni per consolidare il primato e vincere il titolo di campione d’inverno!!

martedì 23 novembre 2010

90°Minuto




Esordienti alla riscossa!!!! Sabato i nostri Esordienti hanno affrontato i pari età del Fiumicello ed hanno avuto la meglio esprimendo un bel gioco, grinta e tanta determinazione (finalmente -ndr)!
"Due tempi da sogno - commenta il dririgente Giorgio - ed il terzo ...  sufficiente!
Da sottolineare la prestazione del portierone Riccardo una vera saracinesca".
I parziali 6 a 0 il primo tempo, 5 a 1 il secondo tempo e 3 a 4 il terzo!
Ottimo lavoro Mr. Gianni, d'altro canto, non c'erano dubbi!!!!!

Mentri i pulcini riposavano in vista dell'ultima fatica di sabato, i senior di Mr. Bordin hanno incrementato ulteriormente i punti in classifica!!!
Ecco il commento di Gigi:  “Temevamo molto il San Giovanni e le paure della vigilia erano fondate: una squadra giovane ma di grande determinazione, che è riuscita a metterci in difficoltà con la corsa e i veloci fraseggi. Certo, il gol è nato da uno svarione difensivo, forse l'unico della partita, ma non c'è dubbio che anche in questa gara abbiamo dimostrato di avere una difesa solida e soprattutto alcune alternative in attacco. In meno di un mese dovremo giocare sette partite, ci aspetta un periodo intenso dove sarà fondamentale il turno over. Una vittoria importantissma dopo la sfortunata trasferta di Savogna”.
Ecco la cronaca!
ISONTINA-SAN GIOVANNI 2-1. ISONTINA: Alderuccio 6, Perco 6.5, Tonut 6, Canciani
7, Ceffarin 6.5, Faggiani 6.5, Giacomelli 6 (Comari 6), Flocco 6 (Pittia 6.5),
Concion 6.5, Germinario 6, Pillon 6.5 (Zoratto 6). All. Bordin. Marcatori: 45'
Pillon su rigore, 43' secondo tempo Pittia.
Vittoria di rimonta, sofferta, travagliata,  ma alla fine meritata: parliamo  dell’Isontina che domenica ha battuto 2-1 il San Giovanni ribaltando in zona Cesarini il risultato dopo lo 0-1 iniziale. Una gara durissima, giocata a viso aperto, condizionata dal campo pesante e dalla forte pioggia: l’undici di Kiki Bordin  ha subito a tratti l’avversario, ma si è dimostrato ancora una volta spietato ed opportunista in attacco, con il gol dei tre punti realizzato al 88’ da Pittia quando ormai il pareggio pareva l’unico risultato possibile. “Ma non per noi – il commento dell’allenatore giallo rosso nero – perché ci abbiamo creduto, non abbiamo mai mollato e il gol di Pittia è stato l’emblema della determinazione di questa squadra, una palla che pareva persa sulla quale l’attaccante ha avuto fiducia. Abbiamo faticato molto, il San Giovanni si è dimostrata una squadra compatta e ben disposta in campo e ci ha messo in difficoltà con veloci ripartenze facendo circolare la palla di prima nonostante il fondo molto bagnato. Siamo andati sotto per uno svarione difensivo, ma siamo stati bravi e fortunati di andare al riposo in condizione di pareggio grazie a un penalty sacrosanto. Nella ripresa le occasioni migliori sono state nostre, anche se i triestini hanno mantenuto più possesso”. La rete del momentaneo 1-1 è stata siglata da Pillon su calcio di rigore. Tre punti che permettono a  Faggiani e compagni di consolidare la propria leadership del girone C, a due punti da Primorec e Costalunga seconde ma con la gara di Turriaco da recuperare, che si giocherà proprio domani sera alle 20 sul rettangolo bisiaco.

martedì 9 novembre 2010

Nuvoloni sul week-end di Isontina!


Nubi nere sull’Isontina!!!
Qui Villa: Esordienti
un’altra sconfitta tra l’altro senza grande grinta degli esordienti di Isontina. Dopo un avvio di campionato convincente ed esaltante pare che i leoni di mr. Gianni abbiano perso un po’ in convinzione personale ed in voglia di mordere le caviglie agli avversari.
Un tempo perso e due pareggiati, danno 3 punti ai padroni di casa e 2 ai nostri ragazzi.
Quesito: ma se giocando così, senza crederci troppo, non sfiguriamo mai, cosa potrebbe fare questa squadra al top della forma?



Qui Gorizia. Pulcini
 Questa volta i nostri piccoli eroi non ce l’hanno fatta contro i pulcini della Pro-Gorizia. Non avendo potuto assistere di persona alla partita, quando ho saputo del risultato, ho chiamato subito mr. Giuseppe aspettandomi una relazione a dir poco catastrofica …. invece ha commentato:- Abbiamo perso, ma ho visto comunque che certi automatismi e certe indicazioni date in settimana non sono state disattese. Loro erano più grandi e più forti fisicamente, poi c’era uno veramente bravo. Non importa, sono contento di quello che stiamo costruendo!
Sono rimasto senza parole: grande Giuseppe!





Qui Turriaco: Senior
Blup, blup, ….. blup!
Partita sospesa perché non si riusciva a vedere il campo sotto l’acqua!!!!

lunedì 1 novembre 2010

Week-end col botto per Isontina.... vero Kevin e Fulvio???



Tralasciamo il titolo perchè chi deve capire ha sicuramente già capito ed andiamo ad analizzare le prestazioni delle nostre squadre.

Senior.  Isontina - Isonzo San Pier 2-0 (Zucchiati; Concion)
20 minuti alla grande, poi gli avversari prendono in mano il pallino del gioco ed è proprio in questa fase che i nostri vanno in vantaggio. Zucchiati goal ed è 1 a 0. Verso la fine del primo tempo rigore per gli avversari ma Saracinescu Alderuccio para. Il secono tempo è una fotocopia del primo con gli avversari che fanno la partita ma subiscono il 2 a 0 con Concion (chissà che l'urto abbia provveduto a raddrizzare i piedi!!!) A metà della ripresa altro rigore per gli avversari e l'estremo difensore di Isontina indossa i panni di San Alderuccio in tema con il 1° novembre e para!!!!!!!
Alla fine vinciamo noi grazie al CUORE dei nostri ragazzi! Forza Isontina!!!

Esordienti.   Isontina - Pro Cervignano: 1-2 ( 1-2 : 2-0 : 1-2)
Questa volta la prestazione dei nostri ragazzi non è delle migliori. Troppi gli errori sotto porta e in generale la squadra è parsa spenta con poca voglia di giocare e senza la grinta e la "cattiveria agonistica" necessaria per giocare al gioco del calcio. Poco male ragazzi, c'è tanto di quel tempo per migliorare, l'unica cosa è che bisogna aver voglia di migliorare e soprattutto aver voglia di lavorare. Credetemi, se ne avrete la forza e la voglia, ci saranno tante soddisfazioni da racogliere! Su le recie!!!!!!

Pulcini.    Isontina - Aris San Polo: 2 - 3 (0-0: 1-1: 0-1 ed il quarto tempo 2-0)
A San Lorenzo i Pulcini di mr. Giuseppe pur perdendo, hanno dimostrato un ulteriore passo in avanti a partire dalla porta dove i tre portieroni stanno dimostrando sempre più sicurezza anche grazie al lavoro di Otello Peresson. In fase difensiva si vedono grandi miglioramenti sia in fase di difesa che di costruzione di gioco. La metà campo, più tonica che mai, ha fatto vedere tutte le sua doti: grinta e decisione in fase difensiva, fantasia e ordine in fase di regia. Il reparto offensivo ha dato letteralmente spettacolo!!!!! Bravi ragazzi!!!!!