Pucini: Staranzano - Isontina ( 2-1; 1-0; 0-0; 0-0) Si conclude la fase autunnale del torneo dedicato ai Pulcini e si conclude con un'altra buona prestazione dei nostri piccoli! Un pirmo tempo perso per 2 a 1 che vede i nostri dopo 3 minuiti di soferenza uscire a tesa testa alta accorciano le misure su calcio di rigore. Secondo tempo fotocopia del primo: 1 tiro, un goal e poi solo Isoontina. Il terzo tempo invece invece è solo Isontina anche se non siamo riusciti a concretizzare alcune occasioni clamorose. Poco importa! Adesso aspettiamo l'Udinese l'11 di novembre a San Lorenzo e poi dopo la breve sosta natalizia via con il torneo di Romans!
Esordienti: Isontina - Pieris ( 0-0; 0-0; 5-0) Prosegue sullo slancio dello scorsa settimana la compagine di Gianni che ha ancora una volta convinto sia sul piano del bel gioco che sul piano della grinta. Du tempi combattuti giocati a viso aperto contro i pari età del Pieris per poi dilagare con un perentorio 5 a 0 al terzo tempo frutto della maggior voglia di vincere e di alcune giocate da applausi! Grandi ragazzi e grande Gianni!!!!!
Senior: Muggia - Isontina 1-2. Nove punti in una settimana: continua nella sua marcia trionfante l’Isontina, vittoriosa anche domenica a Muggia (una delle poche gare giocate l’ultimo turno a Trieste a causa delle avverse condizioni metereologiche) dopo aver battuto tre giorni prima il Turriaco (0-1) e la domenica precedente il San Giovanni (2-1). La truppa allenata da Kiki Bordin è sempre più saldamente in testa del girone C del campionato di Prima categoria, con ben cinque lunghezze sul Costalunga, l’inseguitrice più diretta. 2-1 l’epilogo finale della trasferta in casa del Muglia, un successo maturato nel primo tempo grazie a un gol a testa della coppia d’attacco Pillon-Concion. Poi la solita ripresa di contenimento, sulla falsa riga di quanto avvenuto a Turriaco, e ancora qualche sofferenza nel finale con l’improvvisa rete degli avversari che hanno riaperto la gara a metà del secondo tempo. “Fatalmente siamo andati in affanno sul finale di partita – il commento del vice presidente Fabio Concion – ma era preventivabile perché avevamo nelle gambe due partite su altrettanti terreni resi pesanti dalla pioggia. Abbiamo accusato un leggero calo fisico ma siamo rimasti sempre compatti e tutta la squadra ha dimostrato solidità nonostante il pressing avversario. Una vittoria legittima su un campo sempre insidioso e contro un’avversaria che ha dimostrato il proprio valore”. Isontina capace finora di vincere nove delle dodici partite finora disputate, un pareggio e solo due sconfitte. “Eravamo partiti con l’obiettivo di una comoda salvezza – chiude Concion – e ci troviamo in una posizione che va ben oltre le nostre aspettative. Stiamo però saldamente coi piedi per terra perché non siamo nemmeno al giro di boa e la stagione è ancora lunga e insidiosa. Il mercato di riparazione? Beh, non credo proprio ci siano bisogno di rinforzi. Certo, abbiamo una rosa ristretta ed è un rischio, ma uno dei nostri intendimenti era anche quello di valorizzare i ragazzi di Capriva e San Lorenzo, e quelli che hanno creduto nel nostro progetto. In questa squadra tutti avranno la possibilità di giocare e continueremo fino alla fine della stagione su questi principi ”. Isontina che domenica ospiterà il Centrosedia degli ex Vanzo e Batistuta, e che poi in sequenza, prima della fine dell’anno, dovrà vedersela rispettivamente contro Medea (8 dicembre), Pieris (12) quindi già prima domenica del girone di ritorno in casa contro il Domio. Quattro partite in venti giorni per consolidare il primato e vincere il titolo di campione d’inverno!!