Isontina show e l'undici di Kiki Bordin ha consolidato la propria leadership del girone C di Prima categoria battendo per 1-0 nell'ultimo turno il Domio. Calcio spettacolo nel primo tempo per Faggiani e compagni, assoluti protagonisti in campo al cospetto di una formazione che in 90' non è mai riuscita a rendersi pericolosa dalle parti di Alderuccio. A differenza di quanto riportato lunedì sui giornali, il risultato finale non è mai stato messo in discussione: i triestini nella prima frazione di gioco non sono mai riusciti ad oltrepassare la metà campo e nella ripresa si sono resi relativamente pericolosi solo su qualche mischia in occasione dei due calci d'angolo conquistati in 45'. "E' stata una partita a senso unico - ha detto il vice presidente Fabio Concion - dove la vittoria finale non è mai stata messa in questione. Abbiamo però sbagliato perché dovevamo chiudere subito la gara considerate le molte occasioni da gol collezionate nei primi 45'. Nella ripresa il Domio ha giocato sull'uomo, commettendo falli sistematici su ogni nostra ripartenza: non a caso l'undici triestino ha chiuso la partita i doppia inferiorità numerica e con almeno cinque ammoniti. Abbiamo dimostrato di avere il piglio autoritario della capolista: una prova incoraggiante a una settimana dal big match che ci vedrà interpreti a Trieste contro il Primorec". A segno domenica Fulcio Concion, vera spina nel fianco della retroguardia triestina, un'attaccante incomparabile nel panorama calcistico della Provincia. Da segnalare il rigore fallito da Pillon, comunque uno dei migliori in campo, ad avvio di partita.
Isontina che con i tre punti vola a quota 34 in classifica, a +4 dalla seconda Costalunga che però deve ancora recuperare la partita sospesa lo scorso 9 gennaio a Trebiciano contro il Primorec.
L'undici di Kiki Bordin sarà domenica impegnato sul difficile campo del Primorec, formazione già battuta all'andata per 1-0 ma contro la quale Faggiani e compagni avevano incontrato alcune difficoltà soprattutto in fase offensiva. Brutte notizie, invece, per Comari dopo l'infortunio patito nel riscaldamento pre gara a Medea: per il centrocampista, che si sottoporrà alla risonanza magnetica alla caviglia questa settimana, è previsto un lungo stop.